Abbiamo vinto il Palio perché siamo il Rione Rosso!

Dopo qualche giorno di riposo, vogliamo annunciare al nostro popolo e a chi se lo fosse perso che domenica 24 Giugno si è vinto il Palio!

Abbiamo vinto il Palio con 7 scudi con un cavallo fantastico di nome Usurpatore che è già nella storia del nostro Rione e un cavaliere di nome Valentino che è entrato dentro il campo per dimostrare a se stesso e a tutti i suoi rionali che gli errori li possono far tutti, ma che con il cuore e la grinta gli altri si devono fare ancora da parte.
Abbiamo vinto il Palio con una scuderia che per l’ennesima volta ha lavorato, preparato un cavallo ed un fantino al meglio per arrivare alla vittoria.
Abbiamo vinto il Palio con tutto un Rione unito, dai più piccoli ai più anziani, che han lavorato per tre settimane a stretto contatto concludendo con un clima magico durante la cena propiziatoria nella nostra piazza Rampi.
Abbiamo vinto il Palio, perché come ha detto il nostro cavaliere, oltre alla bravura serve sentire il Rione dentro ed essere orgogliosi della propria rionalità in un mondo che sta perdendo delle fondamenta importanti.

Abbiamo vinto il Palio, ed è il ‘trentaduesimo’, perché siamo il RIONE ROSSO!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to top