Nuove leve della Scuderia: buona la prima.

WhatsApp Image 2024-09-23 at 15.02.49

Rientriamo da Pistoia e dalla garetta federale alla quale vi dicevo avremmo partecipato con un: “Non male la prima!”.
Lorenzo e Laura sono usciti a punteggio pieno dalla prima manche, sugli anelli da sei centimetri di diametro.
Nella seconda Lorenzo ha provato ad aumentare la cadenza e sono venuti fuori un paio di errori di troppo sugli anelli da cinque centimetri, mentre Laura non ha avuto accesso alla finale a dieci per una spizzata sul secondo anello della prima linea.
Non sto qui a spiegarvi come funzione questa tipologia di gare, vi dico solo che partivano in trentadue e che, quando sono più di venticinque (mi pare), possono decidere di ridurre il numero dei partecipanti al barrage (leggi tornata finale sugli anelli da quattro centimetri).
Laura si assesta attorno al dodicesimo posto, seconda delle amazzoni in gara, con gli stessi anelli di almeno quattro dei binomi che le sono finiti davanti.
Quindici anni compiuti a luglio, direi proprio non male.
Un paio di considerazioni personali:
Lorenzo Fantinelli – COLTRE DI NEVE, il nuovo binomio su cui stiamo lavorando, sta piano piano maturando e potrebbe essere di molto interessante in proiezione Bigorda 2025; per Lauretta il discorso è diverso, è ovvio che in un ambiente come il nostro una donna deve lavorare il doppio per farsi vedere, ma sono convinto che avrà le sue occasioni e noi cercheremo di procurargliene.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Facebook
Twitter