Il punto sulle bandiere - Rione Rosso Faenza

Il punto sulle bandiere

242233244_4045433808902248_4044098473817462736_n

Quest’anno il gruppo sbandieratori del Rione Rosso si è dedicato principalmente alla crescita della componente giovanile, seguita con attenzione dai membri più adulti trasmettendo passione e nozioni fondamentali per il loro futuro percorso bandieristico. Un gruppo estremamente vario a livello di annate e caratteri, ma è proprio questo a renderlo unito e determinato nel raggiungere obbiettivi e risultati.

Tante novità in Piazza a partire dal duo Federico Lasala e Federico Piazza, nuova coppia under 21, due caratteri estremamente differenti che ritrovano forza, determinazione ed intesa nel loro binomio.

Altro elemento che si diletterà nelle gare under 21, e non solo, sarà Francesco Palomba, riconfermato come singolo under 21 e all’esordio nella gara della Botte con di Raffaele Jr Rampino. Binomio determinato che unisce anni di esperienza e vittorie con la nuova generazione che avanza. Esordio in Grande Squadra per Matteo Rubini, ragazzo che durante gli allenamenti ha dimostrato grande costanza e voglia di imparare. Il rione porta così in Piazza del Popolo una Grande Squadra che unisce passato e futuro, frutto del tramandare i saperi per costruire un gruppo affiatato. Sarà un giugno di gare ricco di entusiasmo e voglia di conquistare la Piazza dopo anni anomali, portando nel Rione risultati e vittorie.


denis 1

Denis Bucci

40 anni

23 piazze disputate

Grande Squadra

villa 1

Roberto Villa

42 anni

22 piazze disputate

Grande Squadra

edo

Edoardo Caselli

30 anni

15 piazze disputate

Grande Squadra

raffo

Raffaele Rampino Jr.

26 anni

11 piazze disputate

Singolo

Coppia della Botte

Grande Squadra

ruba

Matteo Rubini

21 anni

All’esordio in Piazza

Grande Squadra

palo

Francesco Palomba

19 anni

3 piazze disputate

Singolo Giovani

Coppia della Botte

Grande Squadra

fede

Federico Lasala

17 anni

1 piazza disputata

Coppia Giovani

Grande Squadra

place

Federico Piazza

19 anni

3 piazze disputate

Coppia Giovani

Grande Squadra

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Facebook
Twitter